Storia

Il mio nome è Edi e voglio raccontarvi una storia.

Tutto ebbe inizio nel 1950 quando Savina e Gigi, miei genitori e nonni di Federico, decisero di rilevare il bar trattoria di fronte alla stazione di Bibbiena e mamma si mise ai fornelli.

Sono cresciuta fra gli aromi dei tegami fumanti in cucina e i tavoli dei numerosi avventori che da subito cominciarono ad affollare il locale, deliziati dalle gustose ricette di Nonna Savina. Fu lei che un giorno, sempre alla ricerca di novità, realizzò il primo gelato artigianale per il suo nipotino e che poi, per prima nella valle, lo offrì ai suoi clienti.

Attingendo dalle ricette di Nonna Savina e continuando a portare avanti i suoi insegnamenti, nel 1985, quando il locale passò a me ed alla mia famiglia, si decise di dedicarsi anche alla gelateria e alla pasticceria, dando vita a nuove attività che hanno arricchito il bagaglio di esperienze di una famiglia sempre pronta a cogliere spunti innovativi, per restare al passo coi tempi e soddisfare le esigenze di una clientela moderna e attenta a salute e benessere, a preservare o riscoprire gusto e tradizioni.

Oggi Federico ed il suo team sono pronti per far scoprire al mondo ricette e sapori di un tempo lontano, facendoli arrivare sulla tua tavola grazie ad un semplice clic!