Dicembre: a Milano in corso Genova 24 arriva Edi Store, il temporary shop delle eccellenze toscane

Dicembre: a Milano in corso Genova 24 arriva Edi Store,  il temporary shop delle eccellenze toscane

Dicembre: a Milano in corso Genova 24 arriva Edi Store, il temporary shop delle eccellenze toscane

Da un territorio dove le foreste sono patrimonio dell’umanità UNESCO, da terre Dantesche dove il Sommo Poeta combatté la battaglia di Campaldino del 1289, dal “Crudo sasso intra Tevere et Arno” dove il Poverello di Assisi dette vita all’ordine francescano, dalle alture dell’Eremo di Camaldoli “Di mille abeti mille volte cinto”, oggi sono a portata di mano (e di un clic, su www.edigroupstore.com) le tipicità alimentari Edi Group, che raccontano una storia millenaria di ritmi slow e qualità toscana, fatta di mani sapienti, ricette naturali senza aggiunte di conservanti, riscoperta di antichi sapori. 

In occasione del Natale a Milano nello store Edi si potranno trovare ed acquistare – oltre a prodotti gastronomici prelibati, cucinati secondo ricette tradizionali conservate in piccole produzioni artigianali e ai vini pregiati da accompagnare –  anche ceramiche per la mise-en-place o complementi d’arredo per la casa, nati dalla fantasia, sapienza, passione di un’azienda del territorio che lavora ancora il cotto a mano, nonché articoli regalo a base di lavanda officinalis, coltivata in un territorio “sacro”, sgranata, distillata e lavorata secondo antichi procedimenti. Il tutto anche in eleganti box regalo in edizione limitata.

Una visita all’Edi Temporary Store è occasione di scoperte, oltre che spunto per fare o farsi un regalo.

Conoscete il “peposo”, la ricetta dei costruttori della cupola di S. Maria del Fiore? Sapreste dire quale vino fu definito “Perfectissimo” dal bottigliere di papa Paolo III? Vi siete mai chiesti quali procedimenti si usano a 1.000 metri di altitudine perché la lavanda restituisca tutta la sua esplosione di profumi e proprietà benefiche? Vi piacerebbe farvi ricordare con un pezzo unico in ceramica artigianale realizzata interamente a mano?

Edi è slow mood in un clic, perché sotto questo marchio convivono i ritmi lenti del Tuscan Lifestyle e l’efficienza moderna nel renderli disponibili nel mondo veloce del consumatore più esigente di oggi.

Mai prima d’ora è stato possibile trovare tutte queste cose in un solo negozio. Il Temporary Store di Edi è in Corso Genova 24 dal 4 al 31 dicembre con orario continuato 10-20 (il 25/12 solo mattino).